SINDACATO NAZIONALE MARINA

VIBO VALENTIA – NUOVA TAPPA DELLE ASSEMBLEE DEL SI.NA.M. IN CALABRIA

l giorno 3 ottobre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la sala “Natale De Grazia”, della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia si è tenuta la seconda assemblea sindacale organizzata dalla Segreteria Regionale SI.NA.M. della Calabria.

Si è registrato un forte afflusso dei colleghi che hanno partecipato con vivo interesse, anche in considerazione della novità di approccio fra il personale militare e la nuova forma di rappresentanza (sindacale).

L’assemblea è stata condotta dal Commissario Regionale SI.NA.M. Calabria,  Giuseppe Altomonte, nonchè ha visto gli interventi dei relatori Gregorio TRIPODI, membro del Consiglio Direttivo Regionale SI.NA.M. della Calabria, e di Antonio MALERBA, Commissario Compartimentale SI.NA.M. di Vibo Valentia, ha avuto prioritariamente natura informativa, in ordine alle competenze sindacali riconosciute alle APCSM dalla L. 46/2022, della struttura organizzativa del SI.NA.M. nonché del nutrito bouquet di servizi di assistenza e consulenza erogati ai propri iscritti.

La viva interazione del personale partecipante ha consentito anche un momento di confronto (in modalità question time) sul tema, ma ancor di più su proposte e/o aspirazioni finalizzate a migliorare la qualità lavorativa del personale della Forza Armata, di cui ancor più specificatamente del personale del Corpo in servizio nella Regione Calabria.
La delegazione del SI.NA.M. è stata accolta dal Comandante della Capitaneria di Porto di Valentia, Capitano di Fregata (CP) Luigi SPALLUTO, dopo il tradizionale scambio dei crest del SI.NA.M. ha intrattenuto un preventivo incontro di saluto e di reciproca conoscenza.

Il Sindacato Nazionale Marina proseguirà incisamente nel contatto diretto con i colleghi al fine di poter sempre più recepire le loro doglianze ed aspirazioni, prodromiche per la strutturazione di una sempre più efficiente Rappresentanza Sindacale collettiva del personale militare appartenente alla Marina Militare ed alla Guardia Costiera.

NULLA DIES SINE LINEA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *