SINDACATO NAZIONALE MARINA

Tappa ad Agropoli per La Segreteria Regionale SI.NA.M. Campania.

Il SI.NA.M. Campania continua nel suo incessante lavoro per raggiungere tutti i colleghi dislocati in regione. Questa volta ci si è spinti fino in Cilento, per incontrare la realtà della sede della Guardia Costiera di Agropoli.

In data 14/03/2024 presso la locale sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli si è tenuta un’Assemblea Sindacale tra militari da parte della Segreteria Regionale SINAM Campania, in favore del personale militare.

All’incontro formativo/conoscitivo hanno partecipato il Segretario Generale Regionale, Luigi DI MARINO, il Segretario Vicario Regionale, Francesco TREMATERRA, il Presidente del Consiglio Direttivo Regionale, Massimiliano DE FILIPPIS e il Consigliere Regionale, responsabile del Supporto Amministrativo e Pensionistico, Salvatore NAPOLITANO.

Durante l’assemblea sono stati trattati vari temi, dalla nascita delle Associazioni Sindacali Militari, fino agli ultimi interventi normativi che a breve daranno il via definitivo all’attività Sindacale per i militari.

Importante anche l’intervento del Presidente del Consgilio Direttivo del SINAM Campania, DE FILIPPIS, che ha ricordato gli albori, sin dalla nascita del progetto, che all’epoca aveva la sigla “SINAG”, fino ad arrivare al grande successo attuale del “SINAM”, Sindacato Nazionale Marina, primo sindacato della Forza Armata Marina.

È stato altrettanto importante il passaggio effettuato da Salvatore NAPOLITANO sul trattamento pensionistico, e sulla necessità di rivolgersi a degli esperti del settore, perché in molti casi si sono riscontrati degli errori sui calcoli pensionistici.

Altri temi sono stati toccati quali quelli dello spropositato conguaglio perpetrato ogni anno, con addebiti talvolta eccessivi nel cedolino di febbraio, e quello della ritenuta sindacale, nello specifico sulle modalità di calcolo.

In entrambi i casi il team di contabili del SI.NA.M. sta preparando idonea documentazione da sottoporre ai vertici della F.A.

Diversi interventi sono stati fatti anche dai partecipanti, che hanno dimostrato vero interesse per gli argomenti trattati, nonché testimonianze dirette fra colleghi già iscritti al SI.NA.M.

Si ringrazia il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri, il T.V. (CP) Alessio MANCA per la disponibilità e l’accoglienza.

Incontrare i colleghi sui loro luoghi di lavoro è sempre stimolante, si ha la possibilità di ricevere spunti e nel contempo si offre la vicinanza di un’Associazione Sindacale che è e sarà sempre dalla loro parte.

Il Segretario Generale Regionale

SINAM Campania

Luigi DI MARINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *