Supporto Psicologico

Tutela, ascolto e supporto per il personale della Marina Militare e Guardia Costiera.

Il SI.NA.M. offre un servizio di Supporto Psicologico dedicato al personale della Marina Militare e Guardia Costiera, con l’obiettivo di fornire un’adeguata tutela socio-assistenziale e promuovere il loro benessere psicofisico.

Cosa offriamo:

• Tutela delle Politiche Sociali e della Famiglia: Ti aiutiamo a conoscere e ad accedere alle misure di sostegno previste per te e la tua famiglia, come assegni familiari, congedi parentali, assistenza sanitaria e servizi per l’infanzia.
  • Parità di Genere: Promuoviamo la parità di opportunità e di trattamento tra uomini e donne all’interno delle Forze Armate, contrastando ogni forma di discriminazione e sostenendo la componente militare femminile.
  • Supporto Psicologico: Mettiamo a tua disposizione un team di psicologi esperti per fornirti supporto e consulenza individuali e di gruppo su diverse tematiche, come stress lavorativo, ansia, traumi, difficoltà relazionali e problemi familiari.
  • Sportelli di Ascolto: Istituiamo Sportelli di Ascolto e Supporto Psicologico facilmente accessibili, anche attraverso la stipula di convenzioni con servizi e professionalità esterne, per garantire un ascolto attento e riservato e un primo orientamento.

Il tuo benessere è la nostra priorità

Crediamo che il benessere psicofisico del personale sia fondamentale per garantire l’efficienza e la professionalità delle Forze Armate. Per questo motivo, il SI.NA.M. si impegna a fornire un supporto concreto e a promuovere una cultura del benessere all’interno della Marina Militare e Guardia Costiera.

Se hai bisogno di assistenza psicologica, Contattaci.