SI.NA.M. Sicilia – Rinnovo convenzione trasporto Regionale su gomma urbano ed extraurbano agli appartenenti alle FF.PP. e FF.AA.

A far data dal 15 febbraio 2024, l’Assessorato alle Infrastrutture ed alla Mobilità della Regione Siciliana ha rinnovato la convenzione posta in essere già dallo scorso anno, per la gratuità degli spostamenti sui mezzi di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano su gomma per il Personale delle Forze Armate e di Polizia, mediante l’approvazione dell’emendamento in Commissione Bilancio all’ARS ed il conseguente rilascio del decreto dell’Assessorato regionale.

Con la firma del Decreto in parola anche per il corrente esercizio finanziario regionale, l’On. Arico’ ha voluto tener fede in prima persona all’impegno preso il 28 marzo 2023 a Palermo davanti alla Delegazione della Segreteria Regionale SI.NA.M. Sicilia.

Tematica quella dei trasporti e del relativo pendolarismo del Personale precedentemente prospettato anche al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Gaetano GALVAGNO, il quale ha assicurato i Delegati presenti che tali problematiche saranno nuovamente affrontate dall’Assemblea Regionale e dai relativi Uffici e Commissioni, in ossequio ai vincoli di bilancio imposti.

L’On. Alessandro ARICÒ, a cui va il ringraziamento della Segreteria Regionale del SI.NA.M., ha manifestato il proprio impegno anche all’annosa risoluzione delle problematiche legate ai trasporti pubblici in Sicilia, a favore dei servitori dello Stato in divisa, in particolare modo la tratta Villa S. Giovanni – Messina, che quotidianamente affliggono i militari della Marina e del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Dato l’enorme sforzo economico richiesto e stante l’esiguità delle risorse economiche disponibili, l’Assessorato regionale ai Trasporti della Regione Siciliana ha comunque manifestato la volontà di proseguire con l’impegno a suo tempo preso davanti a questa Rappresentanza sindacale.

La Segreteria Regionale

SI.NA.M. SICILIA