SINDACATO NAZIONALE MARINA

Ripartenza per il SI.NA.M. Calabria da Reggio Calabria.

La Segreteria Regionale SINAM Calabria riprende il giro dei Comandi regionali dalla Direzione Marittima di Reggio.

Salerno – La Segreteria Regionale SINAM Calabria ritorna nei Comandi della Guardia Costiera regionale, facendo tappa a Reggio Calabria, sede della Direzione Marittima – Guardia Costiera.

Giovedì 07 novembre 2024, nella sala riunioni della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria, una delegazione della Segreteria Regionale SI.NA.M. Calabria composta dal Segretario Generale Regionale, Pierpaolo Colella, dal Segretario Vicario Regionale, Danilo Castiglione e dal Direttore della Segreteria, Antonio Malerba, tutti capitanati dal Segretario Generale Aggiunto, Giuseppe ALTOMONTE, nonché Capo del Dipartimento Amministrativo ha  incontrato i colleghi della Guardia Costiera.

Questa assemblea rientra in un più ampio, intenso programma di visite dei Comandi della Forza Armata (Guardia Costiera inclusa), messo in opera dal Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M. in tutta Italia.

L’assemblea è stata aperta dal Segretario Altomonte, che è partito subito con le novità legate al rinnovo contrattuale per il triennio 2022-24.

Tali novità riguardano TUTTI i colleghi, in quanto le richieste avanzate dal SINAM sono di aumentare le indennità fisse e continuative dello stipendio, ferme da troppi anni.

Importanti novità anche per le indennità accessorie, dal CFG, allo straordinario, passando per l’indennità di presenza festiva ed il buono pasto.

Successivamente il Segretario Colella ha illustrato l’evoluzione normativa dalla nascita dei Sindacati militari, alla loro proliferazione, fino alla recente legislazione che ha recepito gli schemi di funzionamento, fissando i primi importanti paletti dell’attività sindacale per i militari.

Passaggi importanti sono stati fatti anche per illustrare l’attività e l’organizzazione interna del SINAM, sempre più strutturata per erogare più servizi ai propri iscritti.

L’assemblea si è conclusa con il solito spazio alle domande dei colleghi che hanno partecipato, un momento molto sentito che offre sempre nuovi spunti per la curiosità dei colleghi.

Si ringrazia particolarmente il Comandante della Direzione Marittima – Guardia Costiera di Reggio Calabria, C.A. (CP) Giuseppe SCIARRONE per la sua disponibilità e l’accoglienza.

La Segreteria Regionale
SI.NA.M. Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *