Nuova vittoria nella tutela legale di un tesserato del Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M. ottenuta dal nostro Studio Legale TAFFURI & Partners presso la Procura Militare di Napoli.

Roma – È stato emesso, in questa settimana pasquale, il Decreto di archiviazione del G.I.P. del Tribunale Militare di Napoli nei confronti di un Luogotenente della Guardia Costiera partenopea, comportando conseguenzialmente l’archiviazione degli addebiti relativi al combinato procedimento disciplinare.

Questa ennesima vittoria dell’Avv. Massimo Taffuri, conseguita con l’apporto dell’Avv. Enzo Cortellessa, è riconducibile all’indiscussa professionalità e non comune intuito, grazie alle quali i legali convenzionati con il SI.NA.M. hanno dimostrato che non sussistessero i presupposti di legge delle imputazioni nei confronti del Sottufficiale, per cui il GIP di Napoli ha disposto l’archiviazione della notizia di reato della procura militare accogliendo le tesi difensive degli avvocati, opposte a quella formulata dal Pubblico Ministero.

Prosciolto da ogni addebito presso l’A.G., per il Sottufficiale indagato è conseguita anche l’archiviazione del discendente procedimento disciplinare avviato dal proprio Comandante di Corpo.

Questo risultato si va ad affiancare ai numerosi accoglimenti dei ricorsi gerarchici predisposti dal nostro Ufficio Legale, in stretta collaborazione con lo Studio Legale TAFFURI, per cui la Direzione Generale del Personale Militare, in questo primo trimestre, ha annullato numerose documentazioni caratteristiche impugnate dai nostri iscritti.

“…Sempre presenti ed al fianco dei colleghi per la tutela dei loro diritti…”