Lo Stato Maggiore Marina risponde in merito alla segnalazione del SI.NA.M. sul ritardo nei rimborsi dei Fogli di Viaggio.

Maristat fa alcune doverose precisazioni in merito alla procedura della liquidazione delle missioni nazionali, estere e per attività formative, addestrative e di servizio da noi segnalate in data 06/07/24.

Salerno – in data 30/09/2024 lo Stato Maggiore Marina risponde a una nostra segnalazione di criticità emerse nella liquidazione delle missioni nazionali, estere e per attività formative, addestrative e di servizio.

Con la missiva “de quo”, nello spirito di leale e fattiva collaborazione che si è instaurato per cercare di risolvere e/o limitare il danno economico al personale militare, S.M.M. precisa quali sono le funzionalità del sistema informatico “Gelca” utilizzato per la gestione delle missioni che consentono di ridurre la tempistica della liquidazione dei fogli di viaggio.

Tra le altre cose Maristat ha assicurato il rilascio delle funzionalità del sistema informatico Gelca a tutti i Comandi CP, mentre per il personale del CEMM tale possibilità è attiva per i colleghi amministrati da Maricommi La Spezia, Marintendenza Roma e Marina Ovest.

Nell’apprezzare la risposta alla problematica sollevata, corre l’obbligo di evidenziare che non è stata trattata la questione relativa alla mancata corresponsione della diaria ridotta al personale a ferma prefissata, per cui si rimane in attesa di un cortese riscontro.

MARISTAT – Risposta al SINAM problematica liquidazione missioni