Il SI.NA.M. Sicilia incontra i colleghi della Stazione Elicotteri M. M. di Catania.
Continua l’attività sindacale del SI.NA.M. Sicilia che raggiunge i colleghi in forza a MARISTAELI Catania.
Salerno – 08/11/2024 una delegazione di Dirigenti Sindacali nazionali e regionali fanno visita alla Stazione Elicotteri della Marina Militare di Catania.
La delegazione del Sindacato Nazionale Marina SI.NA.M., coadiuvata dal Segretario Nazionale M.M., Marco CIPO, insieme al Segretario Vicario Regionale SINAM Sicilia, Danilo MELI, al Diretore della Segreteria, Ivan CERAULO e ai Consiglieri Regionali, Girolamo ARDAGNA e Fabio PORTO, hanno incontrato i colleghi della Marina Militare di stanza all’eliporto Catanese.
Il diritto di assemblea per i militari è sancito dall’art.1480-bis del Codice di Ordinamento Militare (C.O.M.) – D. Lgs.66/2010, e rientra fra le principali attività delle Associazioni Sindacali Militari, e della nostra in particolare.
Il SI.NA.M. continua ad incontrare i colleghi in tutta Italia, in un’intensa, incessante attività che toccherà diversi Comandi dislocati sul territorio nazionale.
A Catania l’assemblea si è svolta nella Sala Runioni, partecipata da molti colleghi incuriositi dall’evento. Il Segretario Cipo ha toccato diversi temi, dalla nascita delle APCSM, alla loro proliferazione, passando per le materie di competenza e per i servizi di assistenza erogati ai nostri iscritti.
L’intervento, in collegamento da remoto del Presidente del Consiglio Direttivo Nazionale, Nicola Ragno, ha impreziosito i contenuti dell’assemblea, toccando il delicato argomento del pensionamento.
Altri passaggi importanti sono stati fatti sulle recenti novità legate al rinnovo del contratto per il triennio 2022-24, molti dei quali riguardano anche i reparti volo della M.M., oltre agli aumenti stipendiali generalizzati per tutti i colleghi.
Diversi sono stati gli interventi dei colleghi che hanno partecipato, dimostrando che l’attività sindacale attira ed incuriosisce; si cominciano a intravedere i primi segnali di apertura, ma sappiamo bene che il lavoro da fare è ancora tanto.
Ringraziamo il Comandante della Stezione Elicotteri M.M. di Catania, C. V. Pil. Riccardo LEONI, per la disponibilità e l’accoglienza.