Il SI.NA.M. partecipa alla cerimonia per il Decennale della Costituzione del C.U.S.I. a Roma.

Nel pomeriggio del 19/09 Il Sindacato Nazionale Marina ha partecipato, alla celebrazione del decennale di costituzione del CUSI, Centro Unico Stipendiale Interforze.

Salerno – in data 19/09/2024, il Sindacato Nazionale MarinaSI.NA.M., rappresentato dal Segretario Generale Nazionale, Pasquale DE VITA, e dal Segretario Generale Regionale SI.NA.M. Campania, Luigi Di Marino, ha partecipato alla cerimonia celebrativa per il decennale del Centro Unico Stipendiale Interforze, istituito con atto del 13/08/2014 dell’allora Capo di Stato Maggiore Difesa, Amm. Binelli Mantelli, con avvio a decorrere dal 01/09/2014.

La cerimonia celebrativa si è svolta alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio di Squadra Giuseppe CAVO DRAGONE, del Direttore del CUSI, Contrammiraglio Vito COLAMOREA, nonché delle nutrite Autorità Militari intervenute.

L’occasione è stata utile per una presentazione ufficiale della nostra O.S. che già da anni ha avviato un’interlocuzione proficua e collaborativa con il Centro che gestisce il trattamento economico spettante alle Forze Armate.

Alla consegna del crest del SI.NA.M. il Contrammiraglio COLAMOREA, nel ringraziare, ha rappresentato la necessità che il dialogo tra il C.U.S.I. e le APCSM sia sempre incentrato in maniera corretta, proficua e costruttiva nell’interesse generale di tutto il personale militare amministrato.

Proprio nel solco già tracciato in precedenza, il SI.NA.M. proseguirà l’opera di tutela dei propri iscritti di F.A. nel trattare le eventuali criticità contabili amministrative con la dovuta diligenza e correttezza istituzionale.