SINDACATO NAZIONALE MARINA

Il SI.NA.M. Liguria segnala delle problematiche alla Fincantieri legate alla caserma “Ugo BOTTI”.

Carenze nei servizi igienici e di riscaldamento presso Marinalles La Spezia riscontrate dalla Segreteria Regionale SI.NA.M. Liguria

La Segreteria Regionale SI.NA.M. Liguria segnala alla Fincantieri alcuni disagi riscontrati dai propri iscritti presso il Centro Allestimento Nuove Costruzioni Navali M.M. (Marinalles) di La Spezia.

Il 10/07/2024 il SI.NA.M. Liguria, con una nota, ha informato la ditta “FINCANTIERI S.p.A.” – sede di La Spezia in merito a delle criticità emerse presso la Caserma “Ugo BOTTI” affidata in locazione alla Marina Militare.

La problematica segnalata da nostri iscritti riguarda l’inefficienza dei servizi igienici, degli impianti di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda sanitaria.

Segnaliamo altresì che alcuni interventi per il ripristino delle problematiche citate sono state già intraprese, e che il Comando del Marinalles La Spezia ha pianificato azioni mirate a migliorare le condizioni di vita del personale che ivi alloggia, restando nei limiti degli obblighi del locatario in merito a lavori di manutenzione ordinaria.

La segnalazione nasce dalla costante attenzione che il SI.NA.M. pone nei confronti della tutela dei diritti dei propri iscritti, auspicando cooperazione da parte di Fincantieri, affinchè situazioni spiacevoli come questa non solo si risolvano, ma non debbano ripetersi mai più.

Episodi negativi come questi ledono l’immagine sia della Forza Armata, che di Fincantieri; pertanto questa A.S. non abbasserà mai la guardia su temi che mortificano la dignità dei lavoratori in divisa.

SINAM Liguria – Lettera Fincantieri

Il Segretario Generale Regionale
SINAM Liguria
Sandro FUNCELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *