Il SI.NA.M. Campania fa visita ai colleghi della Marina presso il Quartier Generale Italiano NATO di Lago Patria.

Il giro di Assemblee in regione porta la delegazione del SINAM Campania sul Lago Patria, dai colleghi della Marina che prestano servizio alla Base Nato.

Napoli – il SI.NA.M. Campania incontra i colleghi della Marina Militare dislocati presso il Comando Nato di Lago Patria (Giugliano in Campania – NA).

Il 04/06/2024 una delegazione del SI.NA.M. Campania composta dal Segretario Generale Regionale, Luigi Di Marino, dal Presidente del Consiglio Direttivo Regionale, Massimiliano De Filippis, e dal Consigliere Regionale Salvatore Napolitano, ha fatto visita al Quartier Generale Italiano JFC Naples.

Nella splendida “Sala Italia” del Quartier Generale Italiano, si è svolta l’assemblea che ha coinvolto i colleghi della Marina di stanza nella base.

Molti colleghi già conoscevano il SINAM, e finalmente hanno avuto modo di conoscere la delegazione Campana in presenza, e il Segretario Generale Nazionale, dr. Pasquale De Vita, che si è collegato da remoto.

Ennesima dimostrazione che la voce del Sindacato Nazionale Marina può arrivare ovunque, in ogni luogo dove c’è predisposizione ad ascoltare, valutare e fare domande.

Il Segretario Generale Nazionale nel suo intervento ha illustrato i contenuti della relazione consegnata al Sig. Capo di Stato Maggiore della Marina nell’ultimo incontro, che abbracciano varie criticità alle quali abbiamo proposto le nostre soluzioni.

In questi anni abbiamo ascoltato centinaia di colleghi, le loro preoccupazioni, annotando problemi che sentivamo per la prima volta; abbiamo studiato norme e regolamenti per cercare di capire come meglio trovare una soluzione, e infine abbiamo suggerito quali secondo noi possono essere le migliorie da apportare.

Si sono praticamente annullate le distanze fra relatori e astanti, dando luogo a un vero scambio di idee e punti di vista.

A conclusione dell’intervento del Segretario Generale Nazionale si è di fatto conclusa l’assemblea.

Ringraziamo il Comandante del Quartier Generale Italiano JFC Naples, Col. g. (gua) Giuseppe BUONO, per la disponibilità e l’accoglienza.

Il Segretario Generale Regionale SINAM Campania

dr. Luigi DI MARINO