Il SI.NA.M. Campania chiude il primo giro di Assemblee regionali al Depomuni Pozzuoli.

Napoli – la Segreteria Regionale SI.NA.M. Campania porta a termine un primo giro di assemblee tra Comandi Marina e Guardia Costiera, incontrando i colleghi del Deposito Munizioni M. M. di Montagna Spaccata – Pozzuoli (NA).

Il 19/06/2024 la delegazione del SI.NA.M. Campania composta dal Segretario Generale Regionale, Luigi Di Marino, dal Segretario Vicario Regionale, Francesco Trematerra, e dal Consigliere Regionale Salvatore Napolitano, ha fatto visita al Deposito munizioni di  Montagna Spaccata.

L’incontro ha visto partecipare un gran numero di colleghi, compreso il Comandante della base.

La realtà sindacale, già nota ai più, ha avuto comunque un seguito vivo e interessato al mondo SINAM, che dalla proliferazione delle sigle sindacali trae vantaggio, mostrando il nostro concetto di associazione sindacale a 360°.

Importante mostrare ai colleghi le nostre pregresse attività, da quelle più datate, fino alle più recenti. Questo permette a noi, ma soprattutto a chi partecipa alle nostre conferenze, di comparare la nostra visione, portando poi il collega ad effettuare le opportune valutazioni prima di scegliere.

E’ altresì importante illustrare la nostra organizzazione, come si articola sul territorio, e i servizi che eroga alla propria rete di iscritti.

Non sono mancate domande e le richieste di approfondimento da parte dei colleghi  una volta apprese le novità sugli aspetti sia giuridici sia economico/pensionistici che la nostra associazione porta avanti e di cui avevano una scarsa conoscenza.

Sappiamo quanto il processo di “sindacalizzazione” sia importante ma contestualmente problematico da attuare, ma le assemblee come quella del Depomuni forniscono stimoli maggiori sia per partecipazione dei colleghi, sia per la disponibilità e l’accoglienza da parte del Comando.

Al Comandante della Base, Capitano di Corvetta Pio TRINCA, và il nostro personale ringraziamento per la grande disponibilità ed l’accoglienza senza eguali.

Il Segretario Generale Regionale

SINAM Campania