Il SI.NA.M. Sicilia da il benvenuto al nuovo Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Contrammiraglio (CP) Antonio RANIERI.

Il Vicario SI.NA.M. per la Sicilia Orientale, Luogotenente Fabrizio PLATANIA, unitamente al Delegato della Segreteria Nazionale, Sottocapo Aiutante Giuseppe PRIVITERA, mercoledì scorso, si è recato presso la Direzione Marittima di Catania per augurare il ben venuto in terra di Sicilia al Contrammiraglio (CP) Antonio RANIERI, che in data 23 giugno ha assunto il prestigioso incarico di Direttore Marittimo della Sicilia Orientale. Dopo i convenevoli di rito la delegazione ha illustrato il programma sindacale, ponendo maggiore risalto alle iniziative intraprese sui vari campi (dal previdenziale, all’assistenziale, alla tutela della salute). L’Ammiraglio Ranieri si è mostrato aperto e sensibile alle problematiche esposte. La delegazione ha evidenziato il proprio attaccamento al Corpo e al giuramento prestato ma, al contempo, sensibile al miglioramento delle condizioni del personale e del cambiamento epocale in cui la Marina e la Guardia Costiera sono chiamati ad affrontare “Nulla dies sine linea”.
Instaurato un rapporto di fattiva collaborazione tra le parti, l’incontro si è concluso con la classica consegna del crest sindacale.