Il SI.NA.M. Campania incontra i colleghi del Comando Logistico M.M. di Napoli.
Assemblea presso lo storico Palazzo Rosso che ospita il Comando Logistico della Marina Militare di Napoli per la Segreteria Regionale SINAM Campania.
Salerno – continua il giro di assemblee informative, questa volta la delegazione Campana del SI.NA.M. incontra i colleghi di Forza Armata presso il palazzo Ammiragliato di Napoli.
Il 12/12/2024 la delegazione del SI.NA.M. Campania composta dal Segretario Generale Regionale, Luigi Di Marino, dal Presidente del Direttivo Regionale, Massimiliano De FIlippis, e dai Consiglieri Regionali Salvatore Napolitano, Mario Guida e Stefano Esposito, ha fatto visita alla sede del Comando Logistico M.M. di Napoli.
L’assemblea è stata avviata dal Presidente De Filippis, che dopo le presentazioni di rito, ha spiegato ai colleghi presenti la necessità di iscriversi ad un sindacato, per dare maggiore forza alle sigle, oltre a tutta la serie di vantaggi che il Sindacato Nazionale Marina riserva ai propri iscritti.
La parola è poi passata al Segretario Di Marino, che dopo una rapida illustrazione dell’evoluzione normativa delle Associazioni Sindacali, i vari riconoscimenti legislativi, ha mostrato le associazioni che hanno raggiunto la tanto agognata rappresentatività, e che in questi giorni stanno definendo il rinnovo contrattuale per il comparto Difesa triennio 2022-24.
L’assemblea si è svolta in totale scioltezza, annullando il distacco relatori/partecipanti; è stato un vero e proprio scambio di opinioni, quei momenti che offrono sempre nuovi spunti di riflessione.
La parte conclusiva dell’incontro si è basato sulle novità legate al rinnovo contrattuale, sulle proposte presentate dal SI.NA.M., che sono state frutto del lungo lavoro svolto in circa sei anni di attività.
Novità che riguardano aumenti stipendiali ottenuti grazie alla testardaggine della nostra sigla sindacale, in accordo con altre, che ha puntato all’aumento delle parti fisse e continuative dello stipendio, attuando una misura migliorativa per TUTTI i colleghi.
Miglioramenti che innalzano la base stipendiale da € 100,00 a 125,00 in base al grado, oltre agli aumenti di tante indennità accessorie (CFG, CFI, Straordinario, ecc.).
Ringraziamo l’Ammiraglio Comandante, Amm. Sq. Salvatore VITIELLO, per la disponibilità e l’accoglienza.