Cambio ai Vertici dello Stato Maggiore della Difesa e della Marina Militare

Roma – Il Sindacato Nazionale Guardiacoste formula le più sentite congratulazioni e gli auguri di Buon Vento all’Ammiraglio di Squadra Giuseppe CAVO DRAGONE per il nuovo prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore della Difesa ed all’Ammiraglio di Squadra I.S. Enrico CREDENDINO quale nuovo Capo di Stato Maggiore della Marina.

La nuova nomina ai vertici della Difesa e della Forza Armata viene accolta con particolare favore dalla struttura del SI.NA.G. e da tutto il personale militare iscritto.

Si auspica che si dia inizio ad un’era di confronto a tutela del personale delle Forze Armate, garantendo l’apertura diplomatica del dialogo anche verso la nuova realtà delle Organizzazioni Sindacali, quale nuovo e definitivo strumento di rappresentanza, voluto dalla Corte Costituzionale con la sentenza 120/2018.

Nel rinnovare gli auguri per i prestigiosi incarichi ai nuovi Capi di Stato Maggiore della Difesa e della Marina, come SI.NA.G. restiamo disponibili per una fattiva e serena collaborazione che tenda all’interesse della Forza Armata Marina, dei Marinai e dei Guardiacoste che la compongono, nello spirito del servizio per il supremo bene della Patria, della nostra bandiera e dei cittadini italiani.

Roma, 22 Ottobre 2021

Pasquale DE VITA