Beneficio della riduzione imposte sul reddito delle persone fisiche e delle addizionali regionali e comunali al personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

Sconto fino a 610 euro sul trattamento economico accessorio.

Vairano Patenora (CE) –  E’ stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.184 del 07/08/024) il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 giugno 2024 “Beneficio della riduzione delle imposte sul reddito delle persone fisiche e delle addizionali regionali e comunali al personale delle Forze di polizia e delle Forze Armate, ai sensi dell’articolo 45, comma 2, del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95. Anno 2024. (24A04077)”.

La riduzione dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle addizionali regionali e comunali, di cui all’art. 45, comma 2, del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, si applica al personale militare delle Forze armate, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto, e al personale delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare in costanza di servizio nel 2024, che ha percepito nell’anno 2023 un reddito da lavoro dipendente, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, complessivamente non superiore a euro 30.208,00.

Decreto del Presidente del Consiglio – 24.06.2024