Avvicendamento al vertice dello Stato Maggiore della Difesa.

Il Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M., presente alla Cerimonia di avvicendamento tenutasi all’Aeroporto di Ciampino, formula gli auguri al nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano.

Salerno – in data 04/10/2024, il Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M., ha partecipato alla solenne cerimonia di avvicendamento del Capo di Stato Maggiore della Difesa, alla presenza delle massime autorità politiche e militari, rappresentato dal Segretario Nazionale MM, Marco CIPO.

Nella sede del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare di Ciampino – Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, si è svolta la cerimonia di passaggio delle consegne fra il C.S.M.D. cedente Ammiraglio di Squadra Giuseppe CAVO DRAGONE, ed il subentrante Gen. Di Corpo d’Armata Luciano PORTOLANO, a seguito della nomina venuta dal Consiglio dei Ministri del 17 Settembre su proposta del Ministro Crosetto.

Il SI.NA.M. Saluta l’Ammiraglio CAVO DRAGONE, dal mese di Gennaio 2025 assumerà la carica di Presidente del Comitato Militare della NATO, ma nel frattempo ricoprirà temporaneamente l’incarico di consigliere del ministro della Difesa per le relazioni con la NATO.

Questa O. S. nel formulare le congratulazioni al Gen. Portolano per il nuovo prestigioso incarico, auspica che le relazioni con le APCSM continuino a poter essere intensificate e potenziate sulla via del dialogo e del sano confronto nell’interesse del personale militare.