Assemblea Sindacale
presso la Capitaneria di Porto
di Savona per il SI.NA.M. Liguria.
Il SI.NA.M. Liguria incontra i colleghi della Guardia Costiera di Savona.
Salerno – continua il giro di assemblee in favore dei colleghi della Guardia Costiera Ligure per il SI.NA.M. Liguria che organizza un incontro conoscitivo presso la Capitaneria di Porto di Savona.
Il 05/12/2024 una delegazione del SI.NA.M. Liguria, composta dal Segretario Generale Regionale, Sandro FUNCELLO, e dal Collaboratore di Segreteria Regionale, Aniello Fiengo, Coadiuvati dal Presidente del Consiglio Direttivo Nazionale, Nicola RAGNO, nonché Capo Dipartimento Pensionistico, si reca in visita alla sede della Guardia Costiera Savonese.
Ha aperto l’assemblea il Segretario regionale, Sandro Funcello, illustrando l’attività sindacale dalla nascita delle varie associazioni, fino ai giorni nostri a seguito della continua evoluzione normativa. Il Segretario Funcello ha altresì parlato dei servizi erogati agli iscritti, fra cui la polizza di tutela legale e le diverse convenzioni, ribadendo la necessità di dare fiducia alle Associazioni Sindacali.
Il Presidente Ragno ha preso la parola, partendo dall’attività posta in essere dal Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M. in favore dei propri iscritti, soffermandosi sui servizi erogati, in particolare sul Dipartimento di cui è a capo, cioè quello pensionistico.
Successivamente ha rappresentato tutte le proposte portate in contrattazione al tavolo della Funziona Pubblica, per il rinnovo contrattuale del triennio 2022-24; misure volte a portare un aumento generalizzato dello stipendio di tutti i colleghi indistintamente per provare ad alleggerire il peso dell’aumento dell’inflazione e dei danni patiti a seguito di 10 anni di blocco stipendiale.
Un sentito ringraziamento va al Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello (CP) Matteo LO PRESTI, per aver reso l’evento possibile, e a tutti i colleghi che hanno partecipato.