SINDACATO NAZIONALE MARINA

Il SI.NA.M. Sicilia chiede il ripristino immediato del riscaldamento presso gli alloggi del Centro di Formazione Specialistica VTMIS di Messina.

Diverse segnalazioni ricevute dai colleghi frequentatori che lamentano il mancato riscaldamento degli alloggi presso la struttura messinese; la Segreteria SI.NA.M. Sicilia interviene immediatamente.

Salerno – la Segreteria Regionale del Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M. Sicilia si attiva per rappresentare agli organi di vertice di Forza Armata e del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto circa la preoccupante situazione alloggiativa in cui versano i colleghi frequentatori accasermati privi di riscaldamento.

Più di un collega ha rappresentato alla nostra O.S. che gli alloggi destinati ai frequentatori dei corsi presso il Centro di Formazione Specialistica VTMIS sono sprovvisti di riscaldamento, un problema particolarmente sentito nei mesi più freddi dell’anno, segnati da una perturbazione che sta interessando in pieno tutto il sud Italia.

Dalle prime informazioni ricevute dal Comando del Centro Formativo Messinese sembrerebbe che il problema sia causato dal malfunzionamento della macchina centralizzata (termoconvettore) che regola l’aria condizionata degli ambienti.

La Segreteria Regionale SI.NA.M. Sicilia, per tutelare il benessere del personale, ha ricevuto rassicurazioni dal Comando del Centro di Formazione, che ha riferito di aver avviato tutte le procedure tecnico-amministrative per risolvere la problematica in questione, approntando anche soluzioni estemporanee quali fornire ai frequentatori delle stufette alogene.

Sebbene apprezzabile, la soluzione non è sufficiente per combattere il freddo di questi giorni, che oltre a non garantire un’adeguata termoregolazione, potrebbe generare problemi dal punto di vista della sicurezza.

Sicuri di una rapida soluzione del problema, continueremo a monitorare attentamente l’evoluzione delle attività che verranno messe in atto per raggiungere al più presto una soluzione definitiva e strutturata.

Segnalazione problematiche alloggi centro VTMIS Messina.

La Segreteria Regionale
SI.NA.M. Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *