SINDACATO NAZIONALE MARINA

Raggiunti anche i Comandi della Guardia Costiera di Alghero e Arbatax dal SI.NA.M. Sardegna.

La Segreteria Regionale SI.NA.M. Sardegna continua gli incontri in favore dei colleghi in servizio presso gli uffici periferici della Guardia Costiera dell’isola.

Salerno – La Segreteria Regionale SI.NA.M. Sardegna fa tappa ad Arbatax e Alghero per incontrare, per la prima volta, i colleghi in servizio presso gli Uffici Circondariali Marittimi – Guardia Costiera.

Venerdì 6 e Lunedì 16 dicembre 2024, nei locali resi disponibili dai Comandi degli Uffici Circondariali Marittimi rispettivamente di Arbatax e Alghero, una delegazione della Segreteria Regionale SI.NA.M. Sardegna composta dal Presidente del Direttivo Regionale, Vito CHIRICO, dal Segretario Regionale Alessandro MODONESI, dal Segretario Vicario Nicola MOLINO, dal consigliere Andrea Nuschese con la partecipazione in VTC di Giuseppe ALTOMONTE, Segretario Generale Aggiunto, nonché Capo del Dipartimento Amministrativo, ha incontrato i colleghi della Guardia Costiera.

Gli incontri con i colleghi hanno rappresentato, ancora una volta, un fondamentale momento di condivisione delle attività svolte dalle Associazioni sindacali a carattere militare, nonché delle problematiche di interesse.

É stata ribadita l’opportunità e l’importanza di aderire ai sindacati, che rappresentano un valido punto di incontro fra le peculiarità della Forza Armata e l’amministrazione.

Le assemblee sono state avviate dal Segretario Modonesi, che ha illustrato, tra le altre cose, i punti salienti rappresentati nelle varie sedute presso la Funzione Pubblica per il rinnovo contrattuale, avviato ad Aprile e ora finalmente concluso.

Preziosi sono stati gli interventi del Segretario Altomonte che ha illustrato i provvedimenti ottenuti nella contrattazione 2022-24, che ci proietta subito all’apertura del nuovo tavolo 2025-27.

A quel tavolo abbiamo partecipato grazie al lavoro fatto in questi sei anni di attività, e soprattutto grazie alla fiducia accordataci dai colleghi che hanno creduto in noi.

Queste assemblee chiudono l’anno solare 2024, il primo anno di attività della Segreteria Regionale SI.NA.M. Sardegna, democraticamente eletta a gennaio.

Un anno intenso, ricco di attività, che ci ha portato a girare la Sardegna in lungo e in largo, una novità per noi come per i colleghi che abbiamo incontrato, che increduli hanno spalancato occhi e orecchie per apprendere l’importanza delle Associazioni Sindacali Militari.

Il ringraziamento è dovuto al Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, T. V. (CP) Biagio SEMERARO e di Arbatax T. V. (CP) Mattia CANIGLIA per l’accoglienza e la disponibilità accordataci.

LA SEGRETERIA REGIONALE
SI.NA.M. SARDEGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *