Raggiunto l’obiettivo di favorire i trasporti ferroviari regionali per i militari grazie al SI.NA.M. Calabria.
Grazie alla sinergia fra l’amministrazione Regionale e il SI.NA.M. Calabria i militari che prestano servizio in regione non avranno più disagi sul trasporto pubblico ferroviario.
Salerno – i vertici della Segreteria Regionale del Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M. Calabria in data 20/12/2024 sono stati convocati dalla Regione Calabria, per definire la questione legata alla sospensione dei vantaggi riservati al personale militare delle Forze Armate e dei Vigili del Fuoco che prestano servizio in regione.
Il Segretario Generale Regionale SI.NA.M. Calabria, Pierpaolo COLELLA, accompagnato del Segretario Vicario Regionale, Antonio MALERBA, hanno incontrato presso Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria, l’On. Salvatore CIRILLO – Segretario Questore del Consiglio Regionale e Consigliere Regionale, alla presenza dell’Assessore Marcello MINENNA, con competenze tecniche di indirizzo in materia di Economia e Finanza, e l’Assessore Gianluca GALLO con competenze di indirizzo politico in materia servizi di mobilità sostenibile e Trasporto pubblico locale.
L’incontro è stato promosso e fortemente voluto dall’On. Assessore Salvatore Cirillo per trovare definitivamente un accordo in merito alla convenzione per il trasporto pubblico locale riservata al personale delle Forze Armate (Marina, Esercito e Aeronautica), compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco.
La convenzione in questione, uno sconto dell’80% sul costo dell’abbonamento mensile su rete ferroviaria regionale, sarà attiva già dal prossimo mese di Gennaio, con l’impegno da parte degli assessori presenti ad assicurare la copertura finanziaria per tutto il 2025.
Il grande lavoro svolto dalla Segreteria Regionale SI.NA.M. Calabria è stato dettato dal voler eliminare la problematica inerente la sospensione di detta convenzione per mancanza di fondi a copertura dell’intero anno solare.
Pertanto i colleghi della Marina e Guardia Costiera, comprese anche tutte altre FF.AA., potranno acquistare gli abbonamenti presso le biglietterie autorizzate, seguendo la procedura già attiva dal mese di gennaio.
Questo grande risultato fortemente voluto dal Segretario Pierpaolo Colella, coadiuvato da tutti i membri della segreteria SI.NA.M. Calabria, è frutto della sinergia e degli ottimi rapporti instaurati con l’Amministrazione Regionale, che come noi, sposa in pieno il progetto sindacale al fine di offrire sempre maggiori tutele e vantaggi al personale in divisa che opera in Calabria.
La sensibilità dimostrata dall’On. Cirillo per il personale in divisa operante nella regione Calabria fa ben sperare per future collaborazioni, in nome della stima reciproca.
Non possiamo non ringraziare l’On. Cirillo, l’Ass. Gallo e l’Ass. Minenna, che grazie all’attenzione dimostrata alle problematiche del personale militare operante nella regione Calabria, hanno determinato un beneficio economico rivolto a tutti i militari, iscritti e non ai sindacati.