SINDACATO NAZIONALE MARINA

Continuano le assemblee siciliane, il SI.NA.M. Sicilia fa tappa a Milazzo.

Assemblea Sindacale presso la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Milazzo per la delegazione Siciliana del SI.NA.M.

Salerno – 16/12/2024 la Segreteria Regionale del Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M. Sicilia raggiunge i colleghi della Guardia Costiera di Milazzo.

 Il Segretario Generale Regionale, Francesco PROIETTO, accompagnato dal Presidente del Direttivo Regionale, Giuseppe PRIVITERA, e dal collaboratore di segreteria, Fabrizio PLATANIA, capitanati dal Segretario Generale Aggiunto, Giuseppe ALTOMONTE, nonché Capo Dipartimento Amministrativo, hanno incontrato i colleghi della Guardia Costiera di Milazzo.

L’assemblea è stata aperta dal Presidente Privitera, che ha illustrato brevemente la storia e la nascita delle Associazioni Sindacali Militari, fra le quali il SI.NA.M. appunto, e i servizi che vengono garantiti agli iscritti, inclusa la polizza di tutela legale.

Successivamente ha preso la parola il Segretario Proietto che ha fatto un riassunto su tutta l’attività svolta in Regione nel 2024, anno in cui la Segreteria Regionale Siciliana è stata democraticamente eletta.

Attività effettuata sul territorio, anche su segnalazione degli iscritti, per garantire il benessere del personale, fra cui spicca l’accesso gratuito ai trasporti regionali su gomma per il personale militare rappresentato, compresi gli aliscafi per raggiungere le isole minori.

Quest’ultimo beneficio purtroppo è da poco cessato a causa dell’esaurimento dei fondi stanziati, motivo per il quale sono già state avviate le procedure per incontrare nuovamente l’Assessore ai trasporti.

La parola è passata poi al Segretario Altomonte, il quale ha mostrato l’aggiornamento della contrattazione in corso presso la Funzione Pubblica, per il rinnovo del contratto delle FF.AA. per il triennio 2022-24.

Un nutrito numero di colleghi ha partecipato con interesse all’assemblea, molti dei quali hanno deciso anche di iscriversi.

Rivolgiamo il nostro sentito ringraziamento al Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo, C. F. (CP) Alessandro SARRO, per la disponibilità e l’accoglienza, e a tutti i colleghi che hanno partecipato.

La Segreteria Regionale
SI.NA.M. Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *