SINDACATO NAZIONALE MARINA

Prima Assemblea in presenza per il Direttivo Regionale SI.NA.M. Campania nella sede di Salerno.

Il Direttivo Regionale SI.NA.M. Campania si riunisce per la prima volta in presenza presso la sede salernitana.

Salernoprimo storico incontro in presenza presso la sede del Direttivo Regionale del SI.NA.M. Campania a Salerno, per parlare dell’attività svolta in questo anno quasi concluso, e del lavoro da fare nel prossimo futuro.

Il 05/12/2024 i membri del Direttivo Regionale del SI.NA.M. Campania si sono riuniti in assemblea, in presenza e in remoto, per discutere del lavoro svolto nel 2024.

Questo è stato il primo anno di attività, a seguito di elezioni democratiche, che ha portato la diramazione territoriale del SI.NA.M. Campana in giro per i vari Comandi regionali.

Attività finalizzata ad informare i militari della Marina e della Guardia Costiera che svolgono servizio sul territorio campano che esiste un’Associazione Sindacale di prossimità che li assiste e li tutela, e che ha una sede fisica nella città di Salerno.

Constata la presenza di tutti i membri, l’assemblea è iniziata con l’intervento del Presidente del Direttivo Regionale Massimiliano DE FILIPPIS, il quale ha dato l’avvio dei lavori per i punti da discutere all’ordine del giorno.

Il Presidente De Filippis ha poi lasciato la parola al Segretario Vicario Regionale, Francesco TREMATERRA, che ha sottolineato l’importanza di distribuire meglio il carico di lavoro fra tutti i membri del direttivo, collaboratori di segreteria inclusi.

Ha continuato poi il segretario Trematerra: “se il 2024 è stato un anno ancora transitorio, il 2025 sarà un anno ancora più impegnativo, dove servirà l’aiuto di tutti”.

Ha preso la parola poi il Segretario Generale Regionale, Luigi DI MARINO, che facendo un breve escursus su tutto il lavoro fatto in questo intenso anno, ha dato il via alle votazioni per le delibere oggetto dell’assemblea.

Ha partecipato in remoto anche il Segretario Generale Nazionale, Pasquale DE VITA, che ha apprezzato il lavoro svolto dalla Segreteria Campana, stimolando tutti i membri a fare sempre un qualcosa in più.

Dalle votazioni è emerso che il prossimo anno, presumibilmente nel mese di gennaio, ci sarà un Congresso Parziale per eleggere una posizione rimasta vacante dei 9 consiglieri direttivi regionali, e di allargare tale numero a 11.

Pertanto sono ufficialmente aperte le candidature di tutti coloro che si vogliono impegnare a collaborare con il Direttivo Regionale SI.NA.M. della Campania, avvertendo i più giovani che per ricoprire una carica direttiva all’interno di un’A.P.C.S.M. servono almeno 5 anni di servizio.

Ogni iscritto al Sindacato Nazionale Marina in servizio in Campania riceverà sull’indirizzo email lasciato in fase di sottoscrizione della delega un riepilogo del presente Comunicato, ed il modulo per candidarsi.

La Segreteria Regionale
SI.NA.M. Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *