Il SI.NA.M. Sardegna rotola verso sud: assemblee nei Comandi Guardia Costiera di Sant’Antioco, Carloforte e Portoscuso.
Giro di Assemblee sindacali nel Sud-Sardegna per la diramazione territoriale del Sindacato Nazionale Marina - SI.NA.M.
Salerno – Incontro fra il SI.NA.M. Sardegna e i colleghi della Guardia Costiera in servizio presso alcuni uffici del Corpo nella zona sud occidentale della regione; assemblee in favore dei colleghi presso gli Uffici Circondariali Marittimi di Carloforte, Portoscuso e Sant’Antioco.
Giovedì 28 e venerdì 29 novembre 2024, nei locali della Guardia Costiera di Carloforte, Portoscuso e Sant’Antioco, la delegazione della Segreteria Regionale SI.NA.M. Sardegna composta dal Presidente del Consiglio Direttivo Regionale, Vito CHIRICO, dal Segretario Regionale Alessandro MODONESI e dal suo Vicario Nicola MOLINO, con la partecipazione in VTC di Giuseppe ALTOMONTE, Segretario Generale Aggiunto, nonché Capo del Dipartimento Amministrativo, ha incontrato il personale militare ivi destinato.
L’incontro dei colleghi in servizio presso i tre Uffici visitati ha rappresentato un importante momento di condivisione delle problematiche di interesse delle Organizzazioni sindacali militari. É stata sottolineata l’importanza di aderire al sindacato e sono stati forniti aggiornamenti sulle recenti novità che hanno investito le A.P.C.S.M. in generale, e il SI.NA.M. in particolare.
L’assemblea è stata avviata dal Segretario MODONESI, che ha illustrato l’attività svolta e i punti salienti rappresentati nelle varie sedute presso la Funzione Pubblica per il rinnovo contrattuale, avviato ad Aprile e ancora in corso.
É stata sottolineata l’importanza della rappresentatività, stabilita per la prima volta con il riconoscimento delle A.P.C.S.M., dove il SI.NA.M. si è laureato, a pieni voti, primo della classe.
Ringraziamo i colleghi che hanno partecipato alle assemblee, dimostrando curiosità ed interesse per la nostra attività sindacale, e molti dei quali hanno anche deciso di iscriversi.
Un particolare ringraziamento va al Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco, T.V. (CP) Fabio VACCARO, di Carloforte T. V. (CP) Domenico PASCARIELLO e di Portoscuso T.V. (CP) Giulia BURCHIELLI per l’accoglienza e la disponibilità accordataci.