Guardia Costiera di Torre Annunziata altro Comando raggiunto dal SI.NA.M. Campania.

Continua il giro di Assemblee in regione, il SINAM Campania incontra i colleghi della Guardia Costiera di Torre Annunziata.

Napoli – Tappa a Torre Annunziata per il SI.NA.M. Campania in continuo movimento per raggiungere i colleghi della Guardia Costiera nell’importante snodo portuale torrese.

Il 21/05/2024 la delegazione del SI.NA.M. Campania composta dal Segretario Generale Regionale, Luigi Di Marino, dal Segretario Vicario Regionale, Francesco Trematerra e dal Presidente del Consiglio Direttivo Regionale, Massimiliano De Filippis, ha incontrato i colleghi della Guardia Costiera di Torre Annunziata, nella sala riunioni.

L’assemblea è stata improntata sulla nascita delle Associazioni Sindacali, e sul successo del SINAM in Campania in primis, e a livello nazionale, portandolo a diventare primo Sindacato di Forza Armata per numero di iscritti.

Abbiamo parlato anche dei tanti servizi che il SINAM offre ai propri iscritti, assistenza che svaria dal supporto amministrativo, a quello pensionistico, accennando a tutta l’attività svolta dalla nascita ai giorni nostri, dove sediamo al tavolo della contrattazione con la Funzione Pubblica.

I colleghi che hanno partecipato si sono dimostrati molto interessati ai temi trattati, non facendo mancare il loro apporto su proposte e interventi, anche da parte dei più scettici.

Particolare interesse ha suscitato lo spinoso argomento del ricorso avviato anni fa dal SINAM per il mancato avvio della Previdenza Complementare, che è stata chiesta a gran voce anche ai tavoli della contrattazione con la Funzione Pubblica. Abbiamo illustrato ai colleghi che tale provvedimento non può più essere rimandato, avendo il SINAM trovato un’intesa anche con altre 4 sigle sindacali di altre FF.AA.

L’assemblea si è conclusa con i saluti di rito, e i doverosi ringraziamenti ai colleghi che hanno partecipato.

Infine rivolgiamo un saluto e un particolare ringraziamento al Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata, T.V. (CP) Alessandra VAUDO, per la disponibilità e l’accoglienza.

Il Segretario Generale Regionale SINAM Campania

dr. Luigi DI MARINO