AL VIA IL PRIMO SEMINARIO ONLINE SI.NA.M.

SI.NA.M. – Sindacato Nazionale Marina inaugura il Ciclo dei Webinar con il delicato argomento delle Cause di Servizio

Roma 16 dicembre 2023

il 15/12/2023 è stata una data campale per il SI.NA.M. che ha aperto ufficialmente la stagione dei Webinar, partendo da un argomento molto spinoso, caro a molti colleghi, cioè le Cause di Servizio.

Il seminario on-line è stato praticamente un successo, apprezzato non solo dai nostri iscritti, bensì da una platea molto più ampia, visto che tutti gli argomenti trattati sono stati resi fruibili anche per i nostri seguaci della pagina Facebook, avendo esteso il pubblico mediante la diretta streaming sul famosissimo Social Network.

La presentazione – realizzata dal nostro esperto dott. Salvatore CAVALIERE, Responsabile dell’Ufficio Supporto Medico Legale del SI.NA.M. – ha abbracciato diversi temi, partendo dall’insorgere dell’evento che fa scaturire la causa di servizio, passando per tutta la modulistica da produrre e arrivando – con il preziosissimo ausilio del Dott. Antonio DI LEO, Medico Legale convenzionato con il SI.NA.M. – alla conclusione dell’iter amministrativo.

La potenza dello strumento del Webinar, cioè del seminario on-line, è arrivata nelle case e negli uffici dei colleghi che, stando seduti comodamente, hanno avuto la possibilità di ricevere tantissime preziose informazioni. Il successo è stato suffragato anche dal dibattito che ne è scaturito alla fine della presentazione, generando quesiti in merito agli argomenti trattati, ai quali è stata fornita idonea risposta.

Tutto questo ci spinge a fare sempre meglio e di più. Sono in fase di studio ulteriori Webinar su argomenti altrettanto interessanti, che a breve il SI.NA.M. lancerà sul web, per fornire sempre maggiori informazioni ai propri iscritti, ma soprattutto a chi ancora non crede nelle potenzialità di un sindacato militare che nasce e cresce dalla forza delle idee dei propri iscritti.

Per chi si è perso la prima di una lunga serie dei nostri seminari, nessun problema, di seguito ci sono i link per vederli su Facebook o YouTube: