SINDACATO NAZIONALE MARINA

AL VIA IL 1° CONGRESSO REGIONALE DEL SINAM CALABRIA

SI.NA.M. – Il Sindacato Nazionale Marina volta pagina aprendo la stagione Congressuale.

Volge al termine il percorso di legittimazione, improntato sul pluralismo del Sindacato Nazionale Marina, con l’avvio della stagione dei Congressi Regionali che vede impegnata come prima Segreteria quella Calabrese, volta ad eleggere i nuovi Dirigenti Sindacali.

La missione dei padri fondatori del Sindacato, con le sigle all’epoca costituite che hanno portato avanti con tenacia, abnegazione e professionalità le attività sindacali a favore dei colleghi, oggi assume una nuova veste lanciando i Consigli Direttivi Regionali e di Area M. M. regolarmente eletti dagli iscritti della regione.

Una delle “mission” del Sindacato, come sancito nello statuto, è quella di creare il più ampio pluralismo con la partecipazione di ogni singolo iscritto chiamato ad esprimere la propria preferenza per eleggere i propri rappresentanti mediante apposita piattaforma di elezione diretta a chi parteciperà ai congressi dal vivo, ovvero tramite piattaforma on-line dedicata.

Tutti gli iscritti al SI.NA.M. possono partecipare alle votazioni, indipendentemente dal luogo in cui vivono o lavorano. Si tratta di un enorme vantaggio per gli iscritti, in quanto la digitalizzazione del voto garantisce che tutti – anche le persone impossibilitate a recarsi fisicamente al seggio preposto – possano esprimere la propria scelta e abbiano la stessa voce in capitolo su chi li rappresenterà.

Le modalità operative di tutta la procedura telematica riguardanti le elezioni, comprese quelle di presentazione delle candidature e di voto, sono pubblicate nella pagina “Speciale Elezioni” sul sito sindacatonazionalemarina.it ovvero sull’applicativo Assofacile SI.NA.M.

Pertanto la Segreteria Regionale SINAM Calabria ha predisposto per sabato 18 novembre p.v. il Congresso Regionale presso il Ristorante “AL FARO” in località Lazzaro del Comune di Motta San Giovanni (RC). L’evento riguarderà la presentazione dei Candidati alle cariche dirigenziali regionali ed un momento di Convegno alla presenza del Segretario Generale Nazionale SINAM, Dr. Pasquale DE VITA, del Commissario Regionale SINAM uscente, Sig. Giuseppe ALTOMONTE.

Al Congresso sarà presente anche il Dr. Giuseppe MATTIANI, Consigliere Regionale della Calabria nonché Presidente della Vª Commissione Riforme. Successivamente dalle ore 14:30 alle 15:30 tutti gli iscritti SINAM della Regione Calabria potranno effettuare la votazione on line, sul portale ELIGO Evoting, dei Candidati prescelti, con le modalità che riceveranno direttamente sulle mail personali.

Il Segretario Generale Nazionale

Dr. Pasquale DE VITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *