IL SINAM INCONTRA I COLLEGHI ALL’ALTO COMANDO LOGISTICO MARINA MILITARE DI NAPOLI.

Giovedì 5 ottobre 2023, presso la sala “Carrino”, del Maricomlog di Napoli si è tenuta l’assemblea sindacale organizzata dalla Segreteria Regionale SI.NA.M. della Campania.
All’assemblea hanno partecipato molti colleghi incuriositi dalle proposte e iniziative illustrate in due sessioni (mattinale e pomeridiana) dal Segretario Generale Nazionale Dott. Pasquale DE VITA, coadiuvato dal Presidente C.D. della Segreteria Nazionale Salvatore CAVALIERE, dal Commissario Regionale della Campania Massimiliano DE FILIPPIS e dal membro del Consiglio Direttivo Regionale Campania Massimiliano AURIEMMA.

La conferenza è partita dalle novità introdotte dalla L.46/2002, che ha praticamente sancito la fine della rappresentanza militare, dando nuove competenze alle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale fra Militari, e nel particolare si è approfondito la struttura organizzativa del nostro Sindacato e i relativi vantaggi in termini di servizi di assistenza e consulenza riservati ai propri iscritti.
Non sono mancate domande ed interventi da parte degli astanti, volti sempre a proporre iniziative finalizzate a migliorare la qualità lavorativa del personale della Marina Militare, nel particolare contesto del capoluogo partenopeo.
Questo incontro sottolinea e fortifica la visione di essere presenti e rappresentanti delle esigenze di Forza Armata, dando slancio al proseguo degli incontri previsti dal Direttivo del Sindacato Nazionale Marina soprattutto per ascoltare la voce del personale militare appartenente alla Marina Militare ed alla Guardia Costiera.

NULLA DIES SINE LINEA