IL TEMPO DELLE ATTESE E’ FINITO! Iscriviti al SI.NA.M.!

Lo Stato Maggiore Marina con il fg. N° 85276 datato 09.10.2023 apre una nuova era nel rapporto con i sindacati

Roma 10 Ottobre 2023 – Qualora qualcuno volesse attendere ancora o avesse preoccupazioni nell’inscriversi alla nostra organizzazione sindacale – attraverso la sigla della delega che per facilità riportiamo il link per poterlo fare on line https://www.assofacile.it/calendario/sinam/iscriviti, – con possiamo consigliargli di farlo con grande serenità. Questa O.S., vista l’enorme serietà che ha già dimostrato, può affermare di avere da tempo con lo Stato Maggiore Marina e Difesa – oltre che con il vertice politico – rapporti improntati al dialogo e MAI ha percepito da parte degli interlocutori menzionati atteggiamenti di ostracismo o ostruzionistici. Lo stato Maggiore Marina, forse allo scopo di fugare qualsiasi dubbio, con la disposizione menzionata invita tutti i Comandi a facilitare l’attività di promozione delle organizzazioni sindacali “”al fine di scongiurare che nessun sodalizio possa rappresentare il personale M.M.””. E’ ulteriormente chiaro l’atteggiamento dello Stato Maggiore nei confronti dei sindacati, è altresì chiaro come sia intendimento da parte di tutti gli Stati Maggiori di avere sindacati che rappresentino la singola Forza Armata/Corpo. La Dirigenza di questa O.S. condivide la bontà di tale intendimento, per il semplicissimo motivo che le istanze e le esigenze del personale possono essere realmente comprese e adeguatamente rappresentate solo da chi tali disagi li vive, diversamente – per le sigle interforze – l’esigenza si smarrisce nel turbine di richieste del comparto difesa/sicurezza/soccorso pubblico, composto da tante anime, ognuna con le sue peculiarità, che vanno ben comprese e rappresentate. Per tale ragione, noi riteniamo di essere l’interlocutore privilegiato per il personale della Marina Militare e per gli Stati Maggiori Marina e difesa, pertanto Vi chiediamo di accordarci fiducia e consentirci di tutelarVi, riuscendo a raggiungere la rappresentatività al termine del corrente anno.

LA SEGRETERIA GENERALE NAZIONALE DEL SI.NA.M.

Iscriviti al SI.NA.M.

Scarica il modello di Delega Sindacale sul tasto download sottostante

ISCRIZIONE ON LINE (clicca sul link sottostante)