SINDACATO NAZIONALE MARINA

RACCOLTA SOLIDALE PER LA FAMIGLIA DEL COMPIANTO 1° LUOGOTENENTE ALESSANDRO CAVALLARO.

RACCOLTA SOLIDALE PER LE FAMIGLIE CAVALLARO – DELLA VALLE per la prematura scomparsa del collega ed amico Primo Luogotenente Nocchiere di Porto/Rd. Alessandro Cavallaro in servizio presso la Capitaneria di Porto di Napoli.

A soli 50 anni il 1° Luogotenente Np./Rd Alessandro CAVALLARO si è spento prematuramente dopo una lunga ed onorata carriera, non riuscendo a superare la sua battaglia con la leucemia fulminante, consumatasi in pochi mesi…

L’ardua battaglia ha provato profondamente e duramente i suoi affetti più cari generando con la sua scomparsa un vuoto, che difficilmente sarà colmabile.

Brillante Sottufficiale della Marina Militare – Corpo delle Capitanerie di Porto fulgido esempio di abnegazione al servizio ed ispirato ai più alti valori di onestà, onore ed attaccamento alla Patria.

Oggi più che mai il nostro pensiero va a sua moglie Maria Grazia ed ai suoi due figli, orgoglio del loro papà….. per i quali il collega Alessandro, non potendo prevedere una così repentina ed improvvisa dipartita, con particolari sacrifici si era esposto economicamente per assicurargli la sicurezza negli studi e per il loro futuro.

Oggi la sua famiglia, già devastata dal profondo dolore per la sua scomparsa, si trova ad affrontare serie e particolari difficoltà economiche,  per le quali opportunamente il Sindacato Nazionale Guardiacoste – Sindacato Nazionale Marina, congiuntamente all’Associazione Verso Fondo PRE.SI.IDI. – APS profonderà a pieno la sua opera solidale.

Per loro si chiede uno sforzo comune, anche simbolico e sempre e comunque nell’alveo delle proprie capacità economiche, affinché giunga ai figli l’univoco partecipativo messaggio d’affetto e di stima per il loro papà dai tanti colleghi sparsi per lo stivale.

Per partecipare alla raccolta solidale è sufficiente cliccare qui:

[button link=”https://assopresidi.crowdfundly.com/campaigns/famiglia-cavallaro” type=”big” newwindow=”yes”] Aderisci qui[/button]

In alternativa si potrà effettuare la donazione mediante bonifico bancario sul c./c. della Vedova:

Intestatario: DELLA VALLE MARIA GRAZIA
Banca: BANCO BPM
IBAN: IT13N0503403402000000000286
BIC/SWIFT: BAPPIT21626.

Non è vero, che se si ferma il cuore, poi cessa l’Amore…
Sogni piccoli, comuni a tanti di noi, ma, nella loro semplicità immensi poiché plasmati con Amore…
Il senso delle cose, che muta col mutare dei giorni e delle stagioni e di taluni attimi intrisi di umanità…e mentre ogni alba volge al tramonto ci si accorge nel prosieguo del cammino, che vi sono sempre più dubbi e meno certezze…
Chi Ama dona ed inconsapevolmente riceve, poiché l’eternità non può non veicolarsi, che con gli affetti più cari…ma poi…poi succede, potrebbe accadere che per motivi astrusi, di punto in bianco nulla viene più scandito dal battito e chissà da quale dove diventiamo spettatori della nostra opera incompiuta…
Alessandro ha dato con tanta fatica, forma al suo progetto di vita ed in ogni sforzo profuso trovava poi ristoro nellabbraccio di Mariagrazia e nella luce delle sue due stelline, per riprendere fiato e continuare la sua meravigliosa opera di Amore…

…un destino scritto male ha donato un tragico epilogo, ad una fiaba che improvvisamente non è stata più tale…ma ognuno di noi con un piccolo gesto può contribuire a scrivere per lui un finale diverso….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *